L a società Lampu di Marco Canu, oltre al noleggio di gommoni, mette a disposizione dei suoi clienti delle visite guidate. Il personale conosce la storia di questi luoghi, motivo per cui le escursioni in gommone sono un'occasione unica non solo per godere della straordinaria bellezza del golfo, ma anche per conoscerne gli aneddoti più curiosi.

Le escursioni sui gommoni della società Lampu sono sicure, confortevoli e incredibilmente interessanti. Il tour prevede delle soste, a partire dalla tappa di Cala Goloritzè dove è possibile visitare le sorgenti, fare il bagno oppure cimentarsi con lo snorkeling; si può proseguire in direzione di cala Mariolu, fare il bagno nelle piscine di Venere, un angolo di paradiso nel golfo di Orosei, oppure visitare le grotte del fico a Cala Biriola, con lo spettacolo delle stalattiti e stalagmiti che spuntano dalla volta della grotta.


 

Si può sbarcare a Cala Luna, che da molti viene descritta come la spiaggia più bella di tutto il Mediterraneo: si tratta di una lingua di sabbia lunga quasi un chilometro dove si spalancano sei grotte gigantesche; è uno spettacolo naturale da non perdere.

Ma tra le mete delle escursioni sui gommoni della società Lampu 1 di Marco Canu ci sono anche la Grotta dei Cormorani, la Cala dei Gabbiani, la Grotta Azzurra, la Grotta dei Colombi a Capo Montesanto e l'affascinante spiaggia di Mudaloro, nata dieci anni fa in seguito a una mareggiata e incassata all'interno di un'insenatura strettissima, circondata da falesie calcaree.